www.navcommunications.eu

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Articolo Moto Nautica

E-mail Print PDF

I vantaggi della tecnologia

Soluzioni nuove e tecnicamente all’avanguardia consentono prestazioni eccezionali sul fronte della comunicazione a costi impensabili solo qualche anno fa

Uno staff giovane e dinamico ma dalla lunga esperienza, diviso fra sviluppatori e progettisti, è alla base di KNS, leader nel settore dell’antennistica fin dal 1985. Progettazione e commercializzazione di sistemi di antenne nautiche a tre assi e devices di programmazione dedicati alla loro gestione, sono fra i punti di eccellenza di questa azienda, insieme a soluzioni per la TV satellitare e in genere per la comunicazione. Una stretta collaborazione con enti militari, la marina e i maggiori operatori della telefonia satellitare, sono garanzia dell’alta tecnologia impiegata da KNS, fra le più evolute oggi disponibili sul mercato. Tre le gamme disponibili: la serie Supertrack S per la televisione, la serie Supertrack in versione A per internet low cost e la serie Supertrack Z MKII, per internet professionale.

ANTENNE TVRO

Supertrack S3, S4, S6, S8 e S9 è la gamma di antenne hi-performance per la televisione satellitare che consente le migliori prestazioni oggi disponibili sul mercato. Offre eccellenti performance di ricerca e può ricevere il segnale anche nelle condizioni più estreme, come tempeste e mare molto mosso . Le antenne sono di facile installazione e manutenzione.

ANTENNE VSAT lowcost

Supertrack A è la gamma di antenne dedicata al mondo nautico che offre soluzioni ideali per yachts di medie e piccole dimensioni che necessitano di pesi, consumi e costi contenuti. Consente la navigazione contemporanea sul web per due computer, la possibilità di mandare e ricevere email e velocità massime di circa 128/2.048 Kbs, supportando anche i protocolli Voip e Foip. Tutte le antenne sono certificate dai satelliti Astra e Ipcopter, si possono monitorare da remoto e consentono coperture dal Portogallo fino alla Turchia. La gamma sfrutta un sofisticato movimento su tre assi basato sui silenziosissimi motori BLDC, capaci di velocità fino a 90° al secondo e che garantiscono un costante e preciso allineamento con i satelliti anche in navigazione, con guadagno e velocità di ricezione/trasmissione sempre massime.

ANTENNE VSAT professionali

Velocità e precisione nel tracking con prestazioni elevate anche in situazioni estreme, sono le caratteristiche principali della gamma professionale MKII, basata sui modelli Z6, Z8, Z10 e Z12, ideali per barche commerciali e charter. Skew Control automatico, BUC di serie da 4W (ma le antenne supportano BUC fino a 80 W), comunicazione bluetooth su cavo fra antenna e controller con la possibilità di gestire l’antenna da remoto tramite PC con il software SCS (SuperTrack Control Software). In gamma spicca la nuova antenna Z8MKII, che ha performance paragonabili alle antenne da 1M della concorrenza a costi, dimensioni e pesi nettamente inferiori. Profili che arrivano a velocità massime di 512/2.048 Kbs, con possibilità di stipulare contratti annuali, semestrali o stagionali. Ampie le possibilità di comunicazione, con protocolli Voip e Foip, normale navigazione con più computer contemporanei, invio e ricezione di email e telemedicina, solo per citare i principali.

La stretta la collaborazione di KNS con i più grandi operatori satellitari al mondo come Eutelsat Telespazio (oltretutto partner diretto di Nav Communication, distributore esclusivo per il sud Europa dei prodotti KNS), Intelsat Speedcast, permette di dare connessioni in qualsiasi parte del mondo anche con antenne da soli 60 cm. Telespazio offre uno fra i migliori servizi internet marittimi per l’area del Mediterraneo con grandi strutture capaci di soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.

PER INFORMAZIONI

Nav Communications s.r.l.

Tel: +39 0328 95 21 768

www.navcommunications.eu

- www.kns-kr.com

Last Updated on Friday, 15 October 2010 12:53  

News